AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA SELEZIONE PER L’INSERIMENTO IN GRADUATORIA ALLA QUALE ATTINGERE PER EVENTUALE ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO e/o INDETERMINATO DI PERSONALE CON MANSIONE DI

Page Title

AUTISTA SOCCORRITORE

IMG_0515.jpg

In esecuzione alla decisione del Consiglio Direttivo del 08/06/2021 (da rettificare formalmente nella prossima seduta di consiglio utile) , la Pubblica Assistenza di Vignola intende procedere alla predisposizione di una graduatoria dalla quale attingere per l’eventuale assunzione di personale con la qualifica di autista soccorritore da adibire alle attività di emergenza urgenza territoriale, trasporto sanitario secondario e trasporto sociale e quant’altro si renda necessario nell’attività giornaliera dell’Associazione quali compiti di segreteria, centralinista, manutenzione automezzi, e quanto ritenuto necessario dai responsabili, ecc.. 

Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare alla P.A. di Vignola la propria disponibilità all’assunzione e non costituisce un invito ad offrire né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., né una promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.

Alla selezione potranno partecipare tutte le persone in possesso dei requisiti qui sotto elencati:
- Sana costituzione fisica e possesso dell’idoneità specifica alle mansioni previste per il posto da ricoprire
- Possesso dei diritti civili e politici
- Possesso della cittadinanza italiana
- Immunità da condanne penali e da procedimenti penali pendenti (sarà cura della commissione la verifica di tale requisito)

- Non essere mai stato sottoposto a provvedimenti disciplinari o sospensioni dal servizio da parte di associazioni o enti.
- Possesso di patente di guida di categoria B da almeno tre anni o superiore
- Buona conoscenza di nozioni di informatica basilari
- Attestato di volontario soccorritore di livello avanzato secondo le linee guide dell’ANPAS ER , 118 Modena Soccorso, attestati VSA, BLSD, PTC, MIT, PBLS, abilitazione alla mansione con titoli equipollenti di cui l’associazione si riserverà di verificare.
- Disponibilità nella copertura dei turni nei giorni prefestivi e festivi e turni per servizi notturni.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine del 21/06/2021.
Stesso termine di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione che dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del 21/06/2021 all’indirizzo pubblicaassistenzavignola@pec.aitec.it.

Per l’assunzione verrà applicato il contratto ANPAS con mansione autista soccorritore.

 IL BANDO E' CHIUSO 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata su modulo fornito dalla PAV (reperibile al centralino) al seguente indirizzo PEC pubblicaassistenzavignola@pec.aitec.it ESCLUSIVAMENTE TRAMITE INDIRIZZO PEC CERTIFICATO entro e non oltre le ore 12:00 del 21/06/2021 o a mano presso la sede dell’associazione dalle 7:00 alle 19:00 dal lunedì al sabato.
Il mancato rispetto dei termini sopra elencati comporterà l’esclusione del candidato dal bando di selezione.

Il termine suddetto stabilito per la presentazione delle domande è perentorio per cui non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, saranno pervenute in ritardo.

PROVE DI SELEZIONE

Il partecipante alla selezione sarà sottoposto ad un colloquio tecnico/motivazionale volto a valutare la propensione allo svolgimento dell’incarico. La prova orale si svolgerà presso la sede di Pubblica Assistenza Vignola il giorno 23/06/2021 ore 17:00.


FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DEGLI IDONEI E MODALITA’ DI UTILIZZO

L’espletamento delle selezioni sarà affidato ad apposita commissione esaminatrice.
Le decisioni della commissione saranno inappellabili. La commissione esaminatrice pubblicherà la graduatoria entro il giorno 26/06/2021 in seguito a validazione dalla giunta esecutiva.

La nomina è comunque subordinata all’esito della visita medica per l’accertamento della idoneità fisica al posto da ricoprire alla quale l’ente sottoporrà tramite servizio di sorveglianza sanitare ai sensi della legge 81/2008 e s.m.i.
Al momento della sottoscrizione dell’accettazione dell’incarico decadrà eventualmente d’ufficio lo status di volontario di PAV come previsto dall’art. 2 coma 3 della legge Quadro sul Volontariato (Legge n. 266/1991) che sancisce l’incompatibilità del rapporto di lavoro subordinato e comunque retribuito tra il volontario e l’associazione di appartenenza.
La selezione non implica per la Pubblica Assistenza Vignola l’obbligatorietà di procedere alla relativa assunzione.


Per informazioni rivolgersi ai coordinatori al n° 059-761010 dalle 7:00-13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al sabato.